La localizzazione di perdite idriche da tubazioni in pressione (acquedotti, oleodotti, impianti civili, impianti industriali) non si riferisce solamente alle esigenze del fabbisogno idro-potabile ed al conseguente danno economico causato dalla dispersione di una risorsa, ma anche a problemi derivanti da possibili danni consequenziali tra i quali possono essere rimarcati i franamenti, infiltrazioni, gli allagamenti ed i cedimenti.
Tecnologie avanzate per la ricerca delle perdite idriche
L’individuazione delle perdite idriche su reti ed impianti in pressione siano esse visibili od occulte, assume per diversi aspetti un’importanza fondamentale nella attività gestionale di reti ed impianti.
L'attività di ricerca perdite idriche è assolutamente non invasiva e non richiede alcuna demolizione.
Questa attività di ricerca vede tecnici specializzati con pluriennale esperienza sul campo, applicare la tecnica più indicata per perseguire l’obiettivo di una localizzazione mirata della perdita, riducendo così al minimo l’invasività ed onerosità degli interventi di riparazione e ripristino, e fornendo utili indicazioni ai tecnici sulle condizioni delle reti o impianti specifici.
Il nostro reparto servizi, forte di una lunga esperienza nella ricerca perdite è in grado di soddisfare le esigenze riguardanti la localizzazione di perdite su:
reti acquedottistiche;
impianti civili ed industriali
(antincendio, idrotermo-sanitari, tubi in collaudo);
impianti innevamento artificiale;
oleodotti.
Video di ricerca perdite:
Vedi il video della ricerca perdite dal nostro canale di YouTube
Attività di ricerca perdite